Cos'è
IL CTRH di Vallecamonica, riavvia il Progetto Continuità/Orientamento per gli alunni disabili della scuola secondaria di 1° grado che transiteranno alla scuola secondaria di 2° grado, per l’anno scolastico 2011/2012 e convoca gli insegnanti di sostegno di alunni frequentanti le classi terze delle scuole secondarie di 1° grado della Vallecamonica e gli insegnanti referenti di Istituto per l’integrazione delle scuole secondarie di 2° grado.
La dottoressa Cotti, presenterà il Progetto di formazione, finalizzato all’Orientamento dell’alunno disabile nella scelta del percorso scolastico superiore.
Nel corso dell’incontro sarà distribuito il materiale da utilizzare.
Destinatari
Formazione rivolta a: dirigenti scolastici, insegnanti di sostegno delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e referenti d'Istituto per l'integrazione della scuola secondaria di secondo grado della Vallecamonica.
Luogo
Date e Orari
14:00 - Presentazione del progetto di formazione, finalizzato all’Orientamento dell’alunno disabile nella scelta del percorso scolastico superiore e consegna del materiale da utilizzare durante il corso. Incontro della durata di 2 ore.
25
Nov14:00 - 1° incontro di formazione della durata di 2 ore.
16
Dic14:00 - 2° incontro di formazione della durata di 2 ore.
27
Gen14:00 - 3° incontro di formazione della durata di 2 ore.
13
Apr16:30 - Convocazione 2° incontro CTRH insegnanti di sostegno e referenti integrazione di ogni ordine e grado della Vallecamonica. I punti all’ordine del giorno: - Bilancio - Lettera in risposta alla circolare del Servizio Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di Vallecamonica, del 24-08-2012 N°986/12 - “FEST’…INSIEME” 2013 - Autoaggiornamento: ICF, proposta CAA, AUTISMO - Incontri previsti insegnanti di sostegno e assistenti specialisti e Accordo Quadro di Programma per l’integrazione scolastica disabilità 2011-2016 - Varie
20
DicCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Referente: Paola Abondio - Responsabile CTRH Vallecamonica