Rassegna cinematografica “Cinema e sordità”

evento

dal 13 Novembre 2013 al 20 Novembre 2013

Programma della rassegna cinematografica “Cinema e sordità”

Cos'è

Le due pellicole, inedite in Italia e quindi poco note al grande pubblico, verranno introdotte dal prof. E. Gianfagna, referente per l’integrazione dell’IIS “Tartaglia-Olivieri” e collaboratore del CTRH di Brescia. Al termine della proiezione il prof. L. Vinetti, Dirigente della Scuola Audiofionetica di Mompiano, proporrà ai presenti alcuni spunti di riflessione.  L’ingresso è libero e gratuito.

Destinatari

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado di Brescia e Provincia, ai referenti per l’integrazione e per i DSA, ai docenti curricolari e di sostegno, agli assistenti per l’autonomia e la comunicazione, ai Responsabili e ai docenti dei CFP, ai CTRH (Centri Territoriali Risorse Handicap), al GLIP (Gruppo Lavoro Interistituzionale Provinciale), al GLHP (Gruppo Lavoro Handicap Provinciale), all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, al Centro per l’integrazione scolastica dei non vedenti e alla Scuola Audiofonetica.

Luogo

Università Cattolica di Brescia Via Trieste, 17/b, 25121 Brescia (BS)

Date e Orari

18:00 - Proiezione del film francese del 1992 "Le pays des sourds (Il paese dei sordi)" di N. Philibert, con sottotitoli in italiano a cura del prof. T. Bellini dell' Associazione culturale “T. Modotti di Brescia. Il film della durata di 94 minuti, sarà proiettato presso l'Aula Magna "G. Tovini"

13

Nov

18:00 - Proiezione del film austriaco del 1970 "Land des Schweigens und Dunkelheit (Paese del silenzio e dell’oscurità)" di W. Herzog, con sottotitoli in italiano. Il film della durata di 85 minuti, sarà proiettato presso l' Aula Polifunzionale

20

Nov

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Ulteriori informazioni

Documenti