Cos'è
Il CTI organizza corsi di formazione e incontri rivolti principalmente alle comunità di educatori che mirano a sensibilizzare e ad accrescere la consapevolezza sull’inclusività nel percorso scolastico.
Nel corso degli anni sono stati organizzati diversi corsi, tra cui, ad esempio, gli incontri sull’ICF (International Classification of functioning), l’uso del web a servizio dell’inclusione, incontri di approfondimento su autismo, dislessia, ecc.
Didattica a distanza
In questi anni, il CTS di Brescia (www.ctsbrescia.it) è diventato un punto di riferimento e di supporto per le scuole della provincia nell’attuazione della didattica inclusiva attraverso l’uso delle tecnologiche. Il CTS in questo momento particolare in cui le tecnologie sono l’unico strumento con cui condividere la quotidianità scolastica e continuare una “vita normale”, offre supporto e consulenza on line (mail ctsntdbrescia@gmail.com) con particolare attenzione agli strumenti che supportano il processo di apprendimento e di socializzazione degli studenti disabili e DSA in un contesto inclusivo. Il CTS di Brescia ha inoltre realizzato una panoramica, che sarà implementata nel tempo, delle risorse free inclusive a supporto dell’attività dei docenti curricolari e di sostegno.
Le referenti CTS di Brescia Paola Bellandi e Marilena Egermini sono a disposizione per consulenza e supporto on line nell’uso di software e sussidi inclusivi.
Per richieste scrivere a ctsntdbrescia@gmail.com
A cosa serve
Seguire i percorsi organizzati e promossi dal CTI è utile per tenersi sempre aggiornati e per approfondire alcune tematiche relative a disabilità, inclusione e percorsi educativi
Come si accede al servizio
Per l'accesso ai corsi è necessario iscriversi secondo le indicazioni di volta in volta fornite
Documenti
Contatti
- Telefono: 0364/531794
- Email: ctiambito8@retebesbrescia.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Di seguito sono pubblicati dei documenti relativi a corsi che si sono tenuti nel corso degli anni